MALEFICENT: Once upon a dream...

10:40 PM

maleficient-angelina-jolie-disney-movie-2014
Vedendo la "Bella addormentata nel bosco" vi siete mai chiesti perchè nel bel mezzo della festa in onore della piccola Aurora, la strega cattiva irrompesse nel palazzo reale per confezionarle un bel maleficio?!
o magari, da dove nascesse tutto quel rancore e quella cattiveria?
O il motivo per il quale si servisse di un bastone magico per camminare o avesse un corvo nero come fedele servo?!
Personalmente, io mai...perchè superficialmente ci si schiera sempre con i protagonisti "buoni" di una fiaba o di un racconto, finendo con l'odiare i "cattivi" di turno... senza andare oltre, senza chiedersi cosa ci sia alla base di tutto questo male. Perchè in fondo si tratta solo di un "cartone animato", di una "storiella per femminucce"...Vero?! Eppure, dietro ogni fiaba si cela un messaggio, un messaggio molto più profondo, un messaggio di cui dovremmo tutti fare tesoro...
Maleficient, il movie tanto decantato dal caming soon, conferma positivamente le grandi aspettative che il pubblico, non solo costituito da bambini riponeva in esso, narrando la storia della Bella Addormentata nel Bosco da un'altra propspettiva, quella della "strega cattiva", che alla fine tanto cattiva non è. 
Lei, non è altro che una vittima dell'Amore, vittima di un crudele gioco del destino. 
Il male che riceviamo è in grado di trasformarci da buoni in cattivi?!
Possiamo sempre far vincere la parte buona su quella cattiva, scegliendo di rimediare agli errori?!
Maleficent ci dimostra proprio questo. E ci fa capire che spesso giudicare "malignamente" una persona, non è altro che un pregiudizio e si sa che i pregiudizi sono figli del''ignoranza e ci portano solo ad errare. Alle volte, scavare più affondo, andare oltre le stupide apparenze, ci renderebbe solo persone migliori.
Tanti, sono i messaggi che si evincono alla fine del film, uno su tutti è che il vero "Amore" è soprattutto quello tra una mamma e una figlia. A mio parere il solo e unico.
1.30 h che meritano di essere visti, seduti comodi in una poltrona di cinema, con gli occhialini 3D ben lucidati e un grosso pacco di pop-corn, tra una lacrima e un sorriso.
Ok. Lo ammetto. Mi sono emozionata e ho pianto come una bambina.
Perchè in fondo le fiabe della Disney hanno questo potere, farci tornare tutti un pò bambini.
A tal proposito vi suggerisco anche di vedere l'altro movie targato Disney: "Saving Mr.Banks".


Ma ora passiamo alla parte che più riguarda questo blog: l'aspetto del Fashion e dello Stile. Tanti gli outfits che si sono succeduti sul "Blue Carpet" e che hanno visto come protagoniste la bellissima 39enne Angelina Jolie e la 16enne Elle Fanning, in onore della Premiere del film Maleficent.
L'austera ed elegante Angelina opta per looks che si rifanno al personaggio interpretato, quindi molto strong e dark, affidandosi allo stile firmato Atelier Versace. Sceglie due total look in black, il primo più aggressivo e sfrontato, caratterizzato da un abito senza spalline in pelle nera; mentre il secondo più classicheggiante e raffinato, in cui drappeggi e paillettes sono protagonisti. In entrambi i casi, Angelina opta per un'acconciatura raccolta e un trucco in cui viene messo in risalto lo sguardo. 
La promuovo per entrambi gli outfits, ma solo con una sufficienza. Nel primo caso, l'abito da molto l'effetto"sacco della spazzatura" , mentre trovo che il secondo look non le valorizzi affatto il suo corpo da favola e trovo che sia un modello già visto e rivisto su di lei. 

La biondina Elle, invece, sceglie uno stile più romantico e principesco, in linea con il personaggio di Aurora. Adoro in entrambi i casi la scelta degli abiti, ma dissento sul make-up, che non la valorizza affatto, anzi accentua il pallore della sua carnagione, creando un effetto quasi vampiresco.


maleficient-angelina-jolie-disney-movie-2014


angelinajolie-bradpitt-maleficient-premiere-2014-london

angelinajolie-bradpitt-outfit-disney-maleficient-premiere-2014-london
Angelina wore Atelier Versace and Stella McCartney  jewellery

brangelina-brad-angelina-london-maleficient-premiere-oufit
Angelina chose again Atelier Versace

elle-fanning.magnificient-disney-2014-movie-protagonist

Elle-fanning-Georges-Hobeika-Couture-premiere-maleficient
Elle wore Georges Hobeika Couture fall 2013 soft butter yellow strapless ball gown with a full pleated pocket skirt, and embellishments.
Shoes: Christian Louboutin

Elle-fanning-Georges-Hobeika-Couture-premiere-maleficient-catwalk-model

ellefanning-angelinajolie-bluecarpet-2014-maleficient-premiere
Elle wore a white double strap crop top, and trumpet ruffle skirt from Ellery which she styled with white Manolo Blahnik pumps.
Angelina's outfit is completely designed by Atelier Versace

ellefanning-eliesaab-maleficiente-premiere
The 16-year-old actress wore a sparkly Elie Saab gown, a Neil Lane choker and bracelets, Cathy Waterman rings, and aCarolina Herrera hairpiece.







You Might Also Like

0 comments

ALL THE PHOTOS TAKEN BY www.chicetoile.com ARE PROTECTED BY COPYRIGHT,
PICTURES CAN ONLY BE USED WITH PRIOR CONSENT OF THECHICETOILE AND
THEY HAVE TO BE LINKED BACK TO THIS BLOG.
IT IS FORBIDDEN TO USE THE PICTURES FOR COMMERCIAL REASONS.