MUST HAVE: Bird Cage Eyewear

9:18 PM

birdcage2014

Buongiorno Friends,
oggi sono davvero entusiasta e orgogliosa di parlarvi di un progetto o meglio di un brand che nasce nella mia città, Taranto, ma che ha tutte le carte in regola per prendere piede a livello internazionale.
Avere a che fare con gente motivata, che ha voglia di crescere e reinventarsi è sempre molto entusiasmante per me.
Cercherò di spiegarvi di cosa sto parlando, mediante un'intervista "vis à vis" con l'ideatore di Bird Cage Eyewear: Raffaele.
  • Cosa è "Bird Cage"? Bird Cage è nuovo brand italiano di occhiali da sole. Le due parole chiave che incarnano al meglio questo marchio sono: essenzialità e semplicità nel design.   Avete presente la tradizionale T-shirt bianca o il classico tubino nero?! Ecco, gli occhiali da sole "Bird Cage" sono proprio questo: un vero e proprio pass par tout, un oggetto basic che riesce a sposarsi con naturalezza e spontaneità in ogni ambito e circostanza vi troviate.
  • Come nasce questo marchio? "Bird Cage" nasce nel 2014, dalla lunga esperienza nel settore e dalla passione per il design eyewear di Raffaele. La voglia di dare forma e colore alle sue idee,lo ha portato a creare un prodotto di qualità,completamente Made in Italy. 
  • Qual è la caratteristica di "Bird Cage"? Senza ombra di dubbio, la manifattura artigianale e la produzione italiana,anzi, per essere più precisi a livello territoriale. Prendendo in prestito un'espressione ormai molto di moda per il food, possiamo definire la produzione degli occhiali Bird Cage a " Km 0". Tutto ciò non fa altro che rendere tale prodotto unico nel suo genere. Basti pensare che la lastra di questi occhiali viene prodotta dall'azienda italiana Mazzucchelli, leader mondiale nella produzione e distribuzione dell’acetato di cellulosa. A questo punto starete sicuramente pensando: costeranno un occhio della testa!!! E invece no...vi correggo subito, in quanto il prezzo è assolutamente accessibile: 140 €. 
  • Ispirazione in tre parole?!  vintage - trends - gusto personale. Questi occhiali si ispirano alle forme più belle del passato, ma vengono reinventati seguendo i trends di stagione e plasmati secondo il gusto assolutamente personale di Raffaele. Questa prima collezione si compone di 4 diversi modelli (che prendono i nomi dalle diverse specie di uccelli: Berta, Capinera, Cuculo, Airone), ognuno dei quali disponibile in 5 varianti di colorazione. Ovviamente, è possibile utilizzare la montatura dei Bird Cage anche per lenti da vista. La ricercatezza del prodotto, emerge anche nel packaging: astuccio in cartone riciclato e sacchetto in microfibra che funge anche da panno pulente.
  • Dov è possibile acquistare "Bird Cage"? L'intera collezione viene venduta in tutta Italia, nonoché sul sito ufficiale http://birdcageglasses.com. Ora non vi resta che scegliere il vostro modello preferito ed acquistarlo, sostenendo un marchio di qualità e tutto Made in Italy. Non vi nego che per me sia stata davvero dura sceglierne solo un paio. C'era l'imbarazzo della scelta. Ma alla fine ho optato per...scopritelo da soli ;)
Enjoy the pics and Have Fun
Un Bacio

Francesca


l'occhialeriataranto_raffaelepizzo_francescacastellano
con l'ideatore del marchio Bird Cage

birdcagesunglasses


birdcage_sunglasses_collection_2014


blackeandwhite_sunglasses_2014

birdcage_sunglasses_collection_2014










l'occhialeria_taranto_raffaelepizzo









girls_sunglasses_trend_2014
Alessia Simonetti: responsabile marketing Bird Cage
francescacastellano_sunglasses_birdcage



francescacastellano_sunglasses_birdcage
Ecco la MIA SCELTA ;)



sunglasses_2014_collection_birdcage

bird_sunnies-2014_new_collection

You Might Also Like

2 comments

  1. Molto carini, soprattutto quelli maculati.. Peccato non abbiano nulla di diverso da tutti gli altri occhiali! Usano tutti le stesse montature, stesse lenti, stessi colori.. Nessun particolare originale o qualche modello diverso dal solito! Un bacione

    http://thatsamoreblog.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. Belli!!!
    Ho conosciuto questa linea per caso e gli ho acquistati online...hai ragione, un must have!

    Complimenti per la scelta dei tuoi Francesca.


    Anna

    ReplyDelete

ALL THE PHOTOS TAKEN BY www.chicetoile.com ARE PROTECTED BY COPYRIGHT,
PICTURES CAN ONLY BE USED WITH PRIOR CONSENT OF THECHICETOILE AND
THEY HAVE TO BE LINKED BACK TO THIS BLOG.
IT IS FORBIDDEN TO USE THE PICTURES FOR COMMERCIAL REASONS.