Studded Skin





Quelli che sognano li riconosci.
Hanno negli occhi un velo di tristezza.
Hanno la malinconia addormentata agli angoli della bocca.
Hanno l’aria di chi cerca ma non trova.
Sognare è faticoso.
Sognare non è da tutti.
E’ per le persone coraggiose, sognare. 
Come il Mare e l’Amore.


You recognize those who dream.
They have a hint of sadness in their eyes.
They have the melancholy asleep at the corners of the mouth.
They seem that are looking for something, but cannot find it.
Dreaming is tiring.
Dreaming is not for everyone.
It is for the courageous people.
As the Sea and Love.

- Casciani -

H&M Conscious Collection Spring 2013: Stile Ecosostenibile

Dress/ Abito: 19,95 €
The famous Swedish fashion low-cost brand, continues his fight for environmental sustainability. Every season H & M  shows a new "Consciuos Collection", which is made ​​almost entirely with sustainable materials, such as organic cotton and synthetic polyester . 
The collection protagonist is green: military, lime or emerald. The prints take inspiration from exotic forests. The lines are soft and simple in order to create a casual-chic style.
The collection will be on sale from 25 March. As the campaign testimonial was chosen the model-singer Vanessa Paradis. 
The prices are really interesting, now it only remains to verify the quality of the clothes.
I'm really curious to discover in your comments, what you think about this collection and what is the piece you most prefer.
I love the green militay shorts, with the stones on the pocket. 

Francesca

Il noto marchio svedese di moda low-cost, continua la sua battaglia a favore dell'eco-sostenibilità. H&M ogni stagione, presenta una nuova "Consciuos Collection", ovvero realizzata quasi interamente con materiali eco-sostenibili, quali: cotone organico e poliestere sintetico. Le tonalità girano tutte attorno al colore verde, che sia esso militare, lime o smeraldo. Le stampe ricordano molto esotiche foreste in fiore. Le linee sono morbide e semplici, per uno stile casual-chic.
La collezione sarà in vendita a partire dal 25 Marzo. Come testimonial per la campagna pubblicitaria è stata scelta la cantante-modella Vanessa Paradis. I prezzi sono davvero interessanti, ora rimane solo da constatare la qualità dei capi.
Sono curiosa di leggere tra i vostri commenti, cosa ne pensate della collezione e qual è il vostro capo preferito.
A me piacciono tantissimo gli shorts militari con le decorazioni sulla tasca.

Francesca

A normal Saturday in Berlin


Hello Guys,
As you already know, now I am living in Berlin. The city is fabulous, every place, every little corner deserve to be seen and known. But it  is so big that even those who born here really doesn' t know it at all. For this reason, armed with a guide and accompanied by a Berlin friend, I will try to know and show you the most interesting things and places.
This Saturday started with a delicious cup of Chai Coffee, of the Berliner Kaffeerösterei, with my friend Cocco. If you do not know what the Caffee Chai is, you should definitely try it ... I'm crazy in love for it!!! I love this coffee shop because it sells unobtainable and delicious things: coffee, chocolate and tea from all over the world and of all tastes! Fabulous! And I think that the atmosphere is so delicate and elegant ... isn't it?!
Our morning continued with a trip to Douglas and then to The Urban Outfitters: two of my favourite shops  here. The first is about Make-Up and perfumes, instead the second is about stylish clothing. The Urban Outfitters sells the real urban and metropolitan style of  Berlin and London. It has not only clothing, but also house items,:everything that is strange, "grunge" and that it is absolutely impossible to find in other stores.
And last but not least: lunch at "Va Piano." To feel at home, I ordered  pasta, bread and Coca Cola. 
In these days, winter came again here in Berlin, even if it is March ... So you can understand the reason of my outfit! ;)
I hope you like this post, a little bit different from the other ones!
A special thanks for the photos to my friend: http://instagram.com/cocco_coccoletta
Happy Monday
Thank you for all your comments

Un Bacio

Francesca


Buongiorno Ragazzi,
come già sapete, da qualche tempo mi sono trasferita a Berlino. La città è favolosa, ogni luogo, ogni angolo, ogni localino merita di essere visto e conosciuto. Ma è talmente grande che neanche chi ci è nato la conosce veramente fino in fondo. Per questo, armata di guida turistica e accompagnata da una mia amica del posto, cercherò di conoscere e mostrarvi le cose più interessanti.
La giornata di sabato è iniziata con una buonissima tazza di Caffé Chai, al Berliner Kaffeerosterei, con la mia amica Cocco. Se non sapete cosa è il Caffé Chai, dovete assolutamente assaggiarlo... Io ne sono pazza!!! Adoro questa caffetteria perchè vende cose introvabili e deliziose: caffé, cioccolata e tea da ogni parte del mondo e di qualsiasi gusto!!! Favoloso!!! E in più l'ambiente è così delizioso ed elegante... Non trovate?!
La nostra mattinata è proseguita con una capatina da Douglas e poi da The Urban Outfitters, due dei negozi che più amo qui. Il primo è il top per quanto riguarda Make-Up e profumi, il secondo invece per l'abbigliamento. Da The Urban Outfitters, si trova il vero stile metropolitano e Urban tipico di Berlino e Londra. Non solo abbigliamento, ma anche oggettistica per la casa, insomma tutto ciò che è strano, "grunge" e che è assolutamente introvabile negli altri negozi, si scova qui.
E per finire in bellezza: pranzo da "Va Piano". Per sentirmi un pò a casa, un bel piatto di pasta, pane e Coca Cola. Inutile parlarvi del freddo di questi giorni, è ritornato l'inverno qui a Berlino anche se siamo a Marzo...lo potete capire dall'outfit che indosso!!! ;)
Spero che questo post, un pò diverso dagli altri, vi sia piaciuto!!!
Ringrazio per le foto, la mia amica : http://instagram.com/cocco_coccoletta
Buon Lunedì
Grazie per tutti i vostri commenti

Un Bacio

Francesca

Cross & Fluo


Good Afternoon, Dears
As I mentioned on my Facebook Page: thechicetoile, I can not resist to the the mood of the crosses. Now "skulls" and "studds" went a little bit out of Style now.
As soon as I saw this belt in the shop "The Urban Outfitters", I could not resist and I had to buy it. Now I'm looking for gold crosses earrings, but I already know where to find them ... ;) I think Asos is always a good idea :)
This is the year of "leather"!!! It's a Must Have. Every girl needs in her own wardrobe an item of this tissue, or even something with leather details ... Really cool! 
The skirt I wear is an example of what you could buy. It is versatile and wearable on several occasions. More "urban" with biker boots and a t-shirt, or more elegant and sophisticated with high heels and a soft blouse.
In this case I decided to combine this leather skirt with this Marc Cain fluo T-shirt signed... I love it!
Well, You know already my biker boots as well as the Parka. They are pieces that I really liked to wear this winter 2013.
Thank you for the photos: Dogukan-Nesanir
I hope you like the look.
Happy Weekend Sweeties.
Un Bacio

Francesca


Buon Pomeriggio,
come vi avevo già accennato sulla mia Facebook Page: thechicetoile, non riesco più a resistere al mood delle croci. Ormai "teschi" e "borchie" sono passati in secondo piano.
Non appena ho visto questa cinta nello shop "The Urban Outfitters", non ho potuto resistere e l'ho dovuta comprare. Ora sono alla ricerca di orecchini oro a forma di croce, ma credo già di sapere dove trovarli... ;)
Questo è l'anno della "pelle"!!! Bisogna avere necessariamente nel proprio armadio un capo in questo tessuto, o anche un capo che abbia dettagli in pelle... So cool!!! La gonna che indosso è un esempio di cosa potreste comprare, in quanto versatile e indossabile in svariate occasioni. Più "urban" con i biker boots e una t-shirt, invece più elegante e sofisticata se indossata con tacchi alti e una morbida blusa.
In questo caso ho deciso di abbinarla a questa T-shirt fluo firmata Marc Cain, che guardata più nel dettaglio, mostra un taglio decisamente insolito e particolare per quanto riguarda la scollatura e le maniche. Adoro!!!
Bè i biker boots ormai li conoscete così come il Parka, sono dei capi che ho davvero amato indossare per questo inverno 2013.
Ringrazio per le foto il bravissimo: Dogukan-Nesanir
Spero il look vi piaccia.
Buon Week-End a tutti.
Un Bacio

Francesca

Saturday at "Schloss Charlottenburg"


It was one afternoon a little bit different from others, among the ancient rooms, paintings, chandeliers ...It was like a blast in the past. For an afternoon, me and my friend Uljiana felt  real princesses. 
Charlottenburg Castle is one of the places that you can not lose here in Berlin. 
King Friederich III, after the death of his wife, decided to call the castle as her: Sophie Charlotte.
The luxury and opulence of that period has not lost at all. Discovering every rooms, was a pleasure for our eyes. I imagined all the mazing court dances that were held there, as well as long walks in the immense garden. In short,it was a daydream.
I hope that my photos made ​​us dream a little bit.
Have a nice day dears.
Un Bacio

Francesca



Un pomeriggio un pò diverso dagli altri, un pomeriggio a spasso tra antiche stanze, dipinti, lampadari...un tuffo nel passato. Per un pomeriggio, io e la mia amica Uljiana ci siamo sentite delle vere e proprie principesse. Il Castello di Charlottenburg è uno dei posti che non si può non vedere qui a Berlino. Il Re Federico III, dopo la morte della moglie, ha deciso di  chiamare il castello come lei: Sophie Charlotte.
Il lusso e lo sfarzo di quel periodo non si è perso affatto. Entrare e scoprire ogni sala era un goduria per gli occhi. Io immaginavo tutti i balli che si sono tenuti lì, così come le lunghe passeggiate nell'immenso giardino adiacente alla struttura. Insomma, un sogno ad occhi aperti.
Spero che con le mie foto vi abbia almeno fatto sognare un pò.
Buona Giornata
Un Bacio

Francesca
ALL THE PHOTOS TAKEN BY www.chicetoile.com ARE PROTECTED BY COPYRIGHT,
PICTURES CAN ONLY BE USED WITH PRIOR CONSENT OF THECHICETOILE AND
THEY HAVE TO BE LINKED BACK TO THIS BLOG.
IT IS FORBIDDEN TO USE THE PICTURES FOR COMMERCIAL REASONS.