LIFESTYLE: La Capannina

2:56 AM


Il mondo della notte, le discoteche, i party hanno sempre fatto parte della mia vita. Non sono mai stata una frequentatrice assidua, ma mi è sempre piaciuto trascorrere le mie serate, ascoltando ottima musica, ballando e bevendo un cocktail in compagnia dei miei amici.
E' un modo per staccare la spina, divertirsi e conoscere tanta nuova gente.
Qui a Berlino, ce ne sono di tutti i tipi. Se siete amanti della musica elettro, o della musica hip-hop o deep-hause, troverete senza dubbio il vostro locale ideale.
Ma quando io penso alla discoteca per eccellenza, il primo nome che mi viene in mente è senza dubbio "La Capannina" di Franceschi a Forte dei Marmi.
E neanche a farlo apposta, in questi giorni avevo ricevuto un invito da parte loro. E bene sì, un'intera serata dedicata al mondo dei blog, in una location surreale quale la Versilia.
Tutti, per un motivo o per un altro, hanno sentito parlare almeno una volta di questa rinomata discoteca. Ma forse non tutti sanno che è la discoteca in attività, aperta da più tempo... l'unica che non ha mai cambiato nome dal 1929.
L'albergatore Achille Francesci ebbe un'idea geniale: trasformare un vecchio capanno in una sala da ballo. Da subito, divenne meta preferita delle figure più esponenti del periodo.
Nomi che oggi associamo a marchi come Pirelli, Marzotto, Barilla e Rizzoli, che qui si scatenavano in pista o sorseggiavano ai tavoli.



Negli anni sul palco della Capannina si sono esibiti tutti i grandi della canzone italiana e i big della musica straniera. DRiccardo Cocciante a Ray Charles, James Brown, Gloria Gaynor e l'elenco potrebbe continuare per pagine e pagine. La discoteca è stata anche location per alcune pellicole cinematografiche. Tra queste spicca "Sapore di mare" con Jerry Calà, Christian De SicaVirna Lisi e molti altri.



Dopo ben 84 anni, la Capannina conserva il suo indiscusso primato.
Oggi però la pista si surriscalda, grazie agli innumerevoli deejays che si esibiscono live...uno spettacolo unico, tutto da vivere.



Oltre ad aver mantenuto e innalzato il livello delle sue serate, La Capannina ha il pregio di aver intuito, meglio e prima di tanti altri, il potenziale della rete, dei social network e del blogging. Così affianco a un sito ufficiale e una pagina Facebook con oltre 20.000 "Mi piace", ecco un blog dedicato alle serate - www.CapanninaForteDeiMarmi.com - aggiornatissimo con gli eventi in programma e che mostra ogni settimana le centinaia di foto scattate a vip e clienti da fotografi ufficiali e paparazzi.

Inoltre, La Capannina è presente insieme alla Bussola su www.DiscotecheVersilia.it il blog ufficiale del divertimento notturno tra Forte dei Marmi e Viareggio. Un sito utilissimo, dove trovare tutti i dettagli per organizzare una serata, ideato dallo stesso blogger che ha trasformato il Carnevale di Viareggio ne "il Carnevale più bello del mondo" per i motori di ricerca. Cercare su google.it per credere.


You Might Also Like

0 comments

ALL THE PHOTOS TAKEN BY www.chicetoile.com ARE PROTECTED BY COPYRIGHT,
PICTURES CAN ONLY BE USED WITH PRIOR CONSENT OF THECHICETOILE AND
THEY HAVE TO BE LINKED BACK TO THIS BLOG.
IT IS FORBIDDEN TO USE THE PICTURES FOR COMMERCIAL REASONS.