MAKE-UP PARTY: azur & orange




Among colorful sweet meringues, Champaign and make-up, an event full of glamour and    
color took place in one of the most beautiful store of my city:  Di Pierro .
A unique event, which combined the love for shoes, bags and clothes with the care for 
make-up.
In this colorful and vernal atmosphere, my choice of this sparkling dress is justified :) ;)
Although in advance, I wanted to dare with the tones of the blue and orange, expertly blended together by the elegance of lace.
The shop "Di Pierro", has become a gathering place for those who love fashion.
Everything was more delicious, thanks to the presence of the talented make-up artist  Bianca Cifarelli, which has continuously made up customers and friends. 
A special thanks to  Marcello Nitti  for these photos.
I hope you enjoy the photos!
What do you think about the blue-orange combination!!?!??
Good Day Girls!!!
Thanks for riding and for commenting!!! :*
Bacio
Francesca


Tra dolci meringhe coloratissime, bollicine e make-up, ha avuto luogo un evento ricco di glamour e colore.
Un evento unico nel suo genere, che ha unito l'amore per le scarpe, per le borse e per gli abiti alla cura per il make-up.
Il negozio " Di Pierro ", situato in Via Berardi 12 a Taranto, è ormai diventato un luogo di ritrovo per chi ama la moda, così come un punto di riferimento per il settore della moda a Taranto.
In questa atmosfera così primaverile, la mia scelta rivolta verso un abito dai toni così sfavillanti trova la sua giustificazione.
Anche se con largo anticipo, ho voluto osare con i toni dell'azzurro e dell'arancio, mescolati  sapientemente tra loro mediante l'eleganza del pizzo. 
Il tutto è risultato ancora più delizioso, grazie all'intervento della bravissima make-up artist Bianca Cifarelli, la quale ha truccato ininterrottamente clienti e amiche. Potete usufruire di questo incredibile servizio ogni Venerdì presso il negozio  Di Pierro !!
Un ringraziamento speciale al professionale Marcello Nitti per le foto.
Spero che le foto vi piacciano!!
Mi piacerebbe sapere se vi piace l'accostamento: azzurro-arancione!! ;)
Buona Giornata a tutte voi!!!!! :D
Bacio
Francesca

"Primo Piano"




Hello Girls,
differently than usual today, I don't propose you photos of my outfits, but some of my personal shots.
Everything is born thanks to an unexpected proposal by a photographer known in a fashion eventMarcello Nitti.
He is a big fan of photographs and owner of precious cameras. He played with light and shadow and gave life to these great shots.
I hope you enjoy the photos.
Have a good weekend.
Francesca 

Buon Giorno Ragazze,
oggi diversamente dal solito, non vi propongo foto di outfits o di moda, bensì alcuni miei primi piani.
Tutto è nato da una proposta inaspettata da parte di un fotografo, conosciuto ad un evento di moda: Marcello Nitti.
Grande appassionato di fotografie e possessore di macchine fotografiche che sono dei veri e propri gioiellini, Marcello giocando con luci ed ombre ha dato vita a degli scatti intrinsechi di grande maestria.
Inizialmente ero titubante, proprio perchè abituata ad altro tipo di foto, tuttavia alla fine mi sono dovuta  ricredere.
Spero che le foto vi piacciano.
Vi auguro un buon fine settimana.
Francesca

Celine & Snake print


Hello Girls,
How are you?!
In this look I want to share with you two of the most important trends of this season: the python print and the fluorescent color.
I think that the first trend is really extravagant, so it's better to wear only a think with this particular print...for example a pair of shoes or a clutch.
I'm in love with strongh and bright colors...and this fluorescent pink is so pritty and funny, perfect for this spring-summer...Do you love this color?!
In order to complete the look I choose the stunning Celine bag and this big necklace,that recalls the chain of the shirt!
I personally don't like this type of shoes, but I have to say that  they are special and really  comfortable!!!
Hope you like the total look!! :)
Would you have changed anything of that outfit?!
Happy week to all of you!!
Baci
Francesca


Ciao Ragazze,
è ormai quasi da un anno che assistiamo alla dilagante tendenza della stampa pitonata.
Non più solo stampa leopardata o maculata, ora le nostre scarpe, le nostre borse e i nostri indumenti si tingono dei colori tipici del pitone, spaziando dal grigio al verdone, dall'arancio al nero, sino ad arrivare al viola.
Molti stilisti hanno rilanciato questa tendenza a proprio modo, e di conseguenza i brands low-cost l'hanno riproposta a prezzi accessibili a tutte le tasche.
Inizialmente c'è stata quasi una sorta di repulsione verso questa tendenza...insomma non è stata subito accolta  ... E devo ammettere che anche io inizialmente ero un pò frenata nell'acquistare qualcosa che avesse questa stampa, in quanto molto difficile da abbinare.
Eccedere con questo tipo di stampa, potrebbe dar vita ad una catastrofe di moda. Pertanto se si parla di una clutch, o di un paio di scarpe o di un altro accessorio ancora, tale stampa ha il lascia passare!! ;)
Il look che vi presento oggi, è un look molto primaverile, un look costruito sul colore fluo e sulla stampa pitonata, nonchè su un intreccio di catene.
Adoro i colori forti e accesi, e questo rosa è davvero favoloso. La collana, che è disponibile anche in altri colori, quali il verde il turchese e il fuxia, si combina perfettamente con il dettaglio che la maglia presenta sulla base!
E che dire della splendida Celine...?! Sogno dei sogni di tutte noi appassionate di moda...!?! Bè, che si sposa perfettamente con il colore delle zeppe.
Io non amo questo tipo di scarpa, perchè non slancia in particolar modo la figura, però mi sono dovuta ricredere: dal vivo sono davvero belle e particolari... e molto, molto comode!!
Spero che nel complesso il look vi piaccia!! ;)
Buona Settimana!! :)
Baci
Francesca

A Night in Disco!!




Finally  I decided to publish these photos, which date back precisely to the Saturday's Milan fashion week.
After a delicious  sushi dinner , my friends and I decided to go clubbing.
After much discussion we opted for "The Club" ... I must say it was a really great night:)
For the occasion I wore one of my favorite shirts: embellished with a cascade of precious stones and crystals on its shoulders. I decided to combine it with the leather shorts and the "massive"Jeffrey Campbell".
The look is based on contrasts: the contrast between transparency and opacity ...between the lightness of the chiffon and the heaviness of the leather.
Super-chignon & red lipstick and the look is complete! ;)
I hope you love the photos!
Thanks for all the comments you leave under every post .... you are always sweet!
Nice Saturday to everyone! 
Baci
Francesca

Anche se un pò ritardo, ho deciso finalmente di pubblicare queste foto, risalenti precisamente al sabato della Milano fashion week. 
Dopo una squisita cena a base di sushi, io assieme ad alcuni miei amici, abbiamo deciso di proseguire la serata andando in discoteca. 
Dopo varie discussioni abbiamo optato per il "The Club"...La serata è stata davvero fantastica! : )
Per l'occasione ho indossato una delle mie bluse preferite: impreziosita da una cascata di pietre e cristalli sulle spalle. Decisamente in contrasto con gli shorts in pelle e le "imponenti "Jeffrey Campbell", in quanto la blusa, in sè molto elegante, sarebbe risultata eccessiva per una semplice serata in discoteca.
Il look si fonda sui contrasti: contrasto tra trasparenza e opacità...tra la leggerezza dello chiffon e la pesantezza della pelle.
Per completare il look non poteva mancare un super-chignon e un velo di rossetto rosso !!! ;)
Spero che le foto vi piacciano!!! :)
Grazie per tutti i commenti che lasciate ogni volta....siete fantastici!!
Buon Sabato a tutti!!
Baci
Francesca

FLUORESCENT GREEN MANIA



This summer will be a season full of contrasts: on one side we have pastel colors.. so soft, calm and relaxing ... on the other side we find fluorescent colors, that is, those colors which allow you to be seen from a km away ... ahahaha;)
I love both trends,but in this case I propose you an outfit inspired by the fluorescent green. This is a very whimsical look, however, dampened by black accessories.
This is a proposal that you can exploit especially in summer, because the tan will stand out even more this shade!
The make-up was carried out by Bianca, a great make-up artist!! She was inspired by the tones of the clothes I wore, that she created to a fresh and cool make-up.
I hope you enjoy this look ... and all the pics!! ;) :)
Special thanks to the photographer Marcello Nitti for the pics!!
Baci
Francesca 

L'estate si prospetta una stagione ricca di contrasti: accanto ai toni pastello,così tenui, pacati e rilassanti...si impongono in maniera dirompente i colori fluo,cioè quei colori, che se indossati, ti permettono di essere vista anche da un chilometro di distanza...ahahaha ;)
Adoro entrambi i trends, in questo caso vi propongo un outfit che si ispira al colore verde fluorescente. Si tratta di un look davvero molto estroso, smorzato tuttavia dal colore nero degli accessori.
Questa è una proposta che potrete sopratutto sfruttare d'estate, in quanto l'abbronzatura farà risaltare ancora di più questa tonalità!!
Il make-up è stato realizzato a dovere da Bianca, una formidabile truccatrice,la quale ispirandosi ai toni dei capi che indosso ha dato vita ad un make-up fresco ed estivo.
Potrete trovarla Venerdì 16 Marzo,presso lo store "Di Pierro" di Taranto in Via Berardi 12/14 dalle ore 17.30 in poi, per un fantastico evento a cui siete tutte invitate: IL MAKE-UP PARTY!!!
Non potete mancare.... Io ci sarò!! ;) :)
Però, mi raccomando,non dimenticate di prenotare in anticipo il vostro make-up personalizzato!!!
Spero che questo look vi piaccia...Probabilmente è ancora un pò troppo estivo, dato il mal di tempo di questi giorni...però è un modo per poter sentire l'estate sempre più vicina!! ;)
Un ringraziamento speciale al fotografo Marcello Nitti per le foto!!
Buona Giornata
Baci
Francesca

SUNSET & CHANEL


Good afternoon Girls,
It 's been long time that I want to post these photos, but I had first to publish the pictures of my Milan Fashion Week! ;)
As you know, I love the jackets that have the cut of the traditional Chanel jacket, in fact, my closet is full of them! Hahaha :)
I love this jacket, above all for the yarn and colors...and I think that it marries well with these Zara lace shorts.
This is a  bon-ton look, completed by this super-chignon and by a veil of my Chanel rouge lipstick.
Reviewing the photos, I realized that probably the jacket would be more beautiful without this mini belt ... What do you think?!
Have a good Saturday!
Bacio
Francesca

Buon pomeriggio Ragazze,
E' da tanto che volevo pubblicare queste foto, ma hanno avuto precedenza quelle della Milano Fashion Week!! ;)
Come avrete capito io adoro le giacche che hanno il taglio della tradizionale giacca Chanel, infatti il mio armadio ormai ne è pieno!!!ahahah :)
Questa  mi ha colpito in maniera particolare per il filato e per i colori, e anche per il prezzo molto accessibile... trovo che si sposi benissimo con gli shorts in pizzo di Zara.
Un look molto bon-ton, completato da questo super-chignon e da un velo di rossetto rouge Chanel.
Rivedendo le foto, mi sono resa conto che probabilmente la giacca sarebbe risultata più bella senza questa mini cintura... Che ne dite?!
Il paesaggio e i toni di questo tramonto, rendono le foto proprio incantevoli...Non trovate?! :)
Vi auguro un buon sabato sera!!!
Baci 
Francesca

DONDUP PARTY: A-W 2013 presentation collection




The former garage in Via Sirtori 34, was the setting for one of the most exciting and glamorous events of this Milan fashion week: the presentation of the autumn-winter 2013 of the brand DONDUP!
This is the first Dondup concept store: an ambient that contains the philosophy of the brand and manifests it in the form of  food, fashion and exhibitions, because in this store of 400square meters, you can find a restaurant and a fantastic shop.
The evening was very pleasant: among bubbles ... good music...fashion clothes,I knewn many celebrities.
I am waiting for next year in order to buy clothes of this collection. I completely lost my head for the leather and  studded clothes.
Before ariving the party, I dond't know what was the situation... I did not want to risk, so I chose simple look, not too flashy and not too dressy.
Metalasse leather jacket, that recalls the roar of my vintage Chanel, gray trousers combined with a yellow top, in order  to give a touch of color to the look: I hope you enjoy the result!
Baci
Francesca

L'ex-autofficina di Via Sirtori 34,  ha fatto da cornice ad uno degli eventi più interessanti e glamour di questa settimana della moda di Milano:la presentazione della collezione autunno-inverno 2013 della griffe DONDUP!!
Cemento grezzo,ferro battuto e legno propri di una vecchia officina si alternano a morbidi maglioni in angora dai colori pastello e a sfavillanti abiti paillettati.
Questo è il primo concept store Dondup, ovvero un ambient che racchiude la filosofia della griffe e la manifesta sotto forma di cibo, moda e mostre,in quanto questo store di 400 metri quadri racchiude un intimo ristorante ed un fantastico shop.
La serata è stata davvero piacevole: tra bollicine...parmiggiano...gamberoni e tanta buona musica, ho potuto conoscere moltissimi vip,tra cui Francesca Ferretti e Michela Coppa di Saturday Night Live, Tommy Vee,Elena Santarelli, Jastin Mattera, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa.
Molti altri personaggi era presenti, ma purtroppo non sono riuscita a fotografare, tra questi: Biagio Antonacci, Cristina Parodi, Federica Pellegrini, Ilaria D'Amico e molti altri....
Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per poter acquistare i capi di questa collezione. Ho perso completamente la testa per i capi borchiati e quelli in pelle.
Non sapevo la situazione che avrei trovato al party, non ho voluto rischiare e quindi ho scelto un look sobrio,né eccessivamente appariscente né tanto meno troppo elegante.
Giacca di pelle metalasse,che richiama i rombi della mia Chanel Vintage, pantaloni grigi uniti ad un top ocra per dare un tocco di colore al look: spero che il risultato vi piaccia!!!
Baci
Francesca  
ALL THE PHOTOS TAKEN BY www.chicetoile.com ARE PROTECTED BY COPYRIGHT,
PICTURES CAN ONLY BE USED WITH PRIOR CONSENT OF THECHICETOILE AND
THEY HAVE TO BE LINKED BACK TO THIS BLOG.
IT IS FORBIDDEN TO USE THE PICTURES FOR COMMERCIAL REASONS.